CONTEST FOTOGRAFICO CANTINE APERTE. REGOLAMENTO

CONTEST FOTOGRAFICO CANTINE APERTE. REGOLAMENTO
Partecipa, vinci premi SAIO Assisi e diventa protagonista della mostra permanente SAIO Assisi
CONCORSO FOTOGRAFICO
“Scatti di Vitae
PRIMA EDIZIONE – 28 Maggio 2017
 
REGOLAMENTO
 
Art. 1
Partecipano al concorso tutti i cittadini italiani e stranieri di qualsiasi età, purché possessori di apparecchiatura fotografica digitale. Non sono ammessi al concorso gli organizzatori del concorso.
 
Art. 2
SAIO Assisi organizza la prima edizione del concorso fotografico “Scatti di Vitae
Cantine Aperte è una giornata all’insegna del gusto, dell’allegria, del divertimento, dello stare insieme, tutto ciò in una cornice unica, Il Vigneto di Assisi, contornato da opere d’arte che rendono nota l’Umbria in tutto il mondo.
Il vigneto si mostra in questo periodo in tutta la sua naturale vitalità. I nuovi germogli dal colore verde brillante crescono alti, le foglie si dispiegano giorno dopo giorno, i grappoli si preparano alla fioritura. Lo spettacolo della vita in continuo divenire.
Scopo del concorso è interpretare il senso della giornata di Cantine Aperte – momenti di vita – e coniugarlo con bellezza naturale del vigneto in tutta la sua vitalità.
 
Art. 3
Iscrizione gratuita. Ogni partecipante può caricare nell’apposita pagina facebook www.facebook.com/saioassisi/ o istagram SAIOASSISI quante foto vorrà, non c’è limite per partecipante. La foto per essere valida dovrà avere nella descrizione sia il nome e il cognome dell’Autore, sia un indirizzo mail valido. Una giuria tecnica sceglierà le …foto che andranno in mostra nei locali della Cantina Saio e le relative vincitrici del concorso. Si aggiudicheranno i premi le prime tre classificate fra le foto selezionate. Verranno tenute maggiormente in considerazione tutte quelle opere che non presenteranno un esasperato uso del fotoritocco (sono ammesse correzioni minime, come il ritaglio e il bilanciamento dei colori, non saranno accettati montaggi o per esempio foto con desaturazioni parziali di colore.). La scelta cromatica della foto (colore o bianco e nero) è assolutamente libera, a discrezione dell'autore. Ogni diritto sulle foto presentate resterà all’autore delle medesime, alla Cantina Saio rimarrà la possibilità di pubblicarle su giornali, riviste e siti, e l’utilizzo per eventuali locandine e brochure. Ogni foto partecipa singolarmente al concorso, quindi non
sarà la sommatoria delle foto a determinare il giudizio. Le foto non dovranno essere correlate da un titolo. I file originali delle foto scelte per la mostra dovranno essere inviati all’indirizzo [email protected]  per la stampa e relativa esposizione. Non saranno accettate foto pervenute via mail, ma solo quelle caricate negli appositi social. Le foto dovranno essere postate entro le ore 23 del 29 Maggio 2017.
 
Art. 4
Ogni autore è responsabile delle opere presentate e autorizza l’organizzazione all’esposizione al pubblico delle stesse conformemente a quanto stabilito dal presente regolamento. L’organizzazione si riserva di escludere le foto che siano ritenute, a suo insindacabile giudizio, indecorose, oscene, offensive e contrarie al comune senso del pudore. La consegna delle immagini da parte dei concorrenti presuppone il possesso del copyright relativo alle stesse e delle eventuali liberatorie dei soggetti raffigurati (legge sulla privacy) sollevando l’organizzazione del concorso da ogni responsabilità.
 
 
 
Art. 5
La Giuria sarà composta da fotografi esperti opportunamente nominati dall’organizzazione, per garantire una maggiore trasparenza. Il giudizio della giuria è inappellabile. La partecipazione al concorso comporta l’accettazione del presente regolamento e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.
 
Art. 6
Saranno assegnati su giudizio insindacabile della Giuria i seguenti premi:
1° classificato: 6 bottiglie di vino SAIO Assisi
2° classificato: 1 bottiglia di Legenda Maior Magnum (Lt. 1,5) in cofanetto in legno
3° classificato: 2 bottiglie di vino SAIO Assisi